Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, redatte in lingua italiana, hanno a oggetto il servizio erogato da FIDELITYCAR SERVICE SRL per la prestazione a marchio SECONDAMANO (P.IVA: 03190000129), con sede legale in via delle Acquette n. 5/E a Cuveglio (VA)  e-mail: info@garanziasecondamano.it, pec: fidelitycarservice@legalmail.it – di seguito denominata anche “SecondaMano” e regolano i rapporti tra detta società e i Clienti.

Tutti i contratti di acquisto conclusi, tramite il Sito https://garanziasecondamano.it e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto e dalle Condizioni della Garanzia SecondaMano.

Le Condizioni della Garanzia SecondaMano e il Riepilogo Ordine regolano l’erogazione del servizio Garanzia SecondaMano da parte di Fidelitycar Service Srl.

1. Definizioni

1.1 I sotto riportati termini utilizzati nelle presenti Condizioni hanno il seguente significato:

a) Cliente/Consumatore/Acquirente: si riferisce alla persona fisica, maggiore di età, che agisce per scopi non riconducibili ad un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, che richiede a Fidelitycar Service Srl l’attivazione del servizio di Garanzia Secondamano.

b) Parti: si riferisce sia al Cliente/Consumatore/Acquirente sia a Fidelitycar Service Srl in merito al servizio erogato da quest’ultima con marchio SecondaMano.

c) Servizio di Garanzia/Servizio/Garanzia/Garanzia SecondaMano: si riferisce al Servizio Garanzia SecondaMano e consiste nella prestazione di fornitura ricambi, nonché gestione e assistenza guasti erogata da Fidelitycar Service Srl secondo le modalità descritte nel documento intitolato “Condizioni della Garanzia SecondaMano” sul veicolo a motore registrato sul Sito https://garanziasecondamano.it.

d) Aci Sistema: si riferisce al servizio opzionale acquistabile dal Cliente sul Sito https://garanziasecondamano.it e prestato direttamente da Aci, in collaborazione con Aci VCO. Il servizio Aci è regolato secondo quanto stabilito da Aci e reperibile all’indirizzo internet di quest’ultima.

e) Condizioni Generali di Contratto/Condizioni: si riferisce al presente Contratto e riguarda le norme che regolano il rapporto contrattuale tra le Parti in merito al Servizio di Garanzia messo a disposizione dell’Acquirente e disponibile nel footer del Sito.

f) Condizioni della Garanzia SecondaMano: si riferisce al documento pubblicato sul Sito https://garanziasecondamano.it e riporta le caratteristiche, modalità, condizioni operative ed economiche del Servizio di Garanzia SecondaMano.

g) Sito: fa riferimento al Sito internet individuato all’indirizzo https://garanziasecondamano.it di proprietà di Fidelitycar Service Srl finalizzato alla vendita del Servizio di Garanzia SecondaMano e al soccorso stradale gestito direttamente da Aci.

h) Riepilogo Ordine: si riferisce alla e-mail che invierà Fidelitycar Service Srl con il dominio info@garanziasecondamano.it una volta conclusa correttamente la richiesta di attivazione del Servizio di Garanzia e costituisce in caso di pagamento con finanziamento la proposta di acquisto, mentre in caso di pagamento immediato il contratto di vendita.

i) Corrispettivo/Prezzo: si riferisce al prezzo che il Cliente deve pagare per poter attivare il Servizio di Garanzia SecondaMano.

l) E-mail con oggetto Garanzia attiva: si riferisce alla e-mail che invierà Fidelitycar Service Srl con il dominio info@garanziasecondamano.it e determina il periodo di attivazione e durata della garanzia.


2. Oggetto delle Condizioni generali del Contratto e delle Condizioni della Garanzia SecondaMano

2.1 Le Condizioni generali del Contratto sono l’insieme di norme che regolano il rapporto tra il Cliente e FidelityCar Service Srl e disciplinano: la modalità di registrazione al Sito https://garanziasecondamano.it, la conclusione del contratto, la durata, i termini di pagamento, la sospensione o interruzione del Servizio di Garanzia e di Aci, la modalità di erogazione del servizio, la decadenza e mancata operatività della garanzia SecondaMano, gli obblighi delle Parti, il recesso e risoluzione delle presenti Condizioni, la mancata attivazione, la legge applicabile e il foro competente.

2.2 Le Condizioni della Garanzia SecondaMano sono l’insieme dei termini che disciplinano l’erogazione del relativo Servizio secondo le modalità ed entro i limiti indicati nel medesimo documento.

2.3 Il Cliente ha l’onere di scaricare e visionare attentamente dal Sito https://garanziasecondamano.it le predette Condizioni.


3. Registrazione e utilizzo del Sito

3.1 Il Cliente è responsabile della corretta compilazione della scheda di ordine e di tutti i dati della vettura inseriti al momento dell’acquisto del servizio di Garanzia Secondamano. Fidelitycar Service Srl è tenuta ad erogare il servizio solo con l’inserimento di dati corretti e veritieri. Pertanto, in caso di difformità Fidelitycar Service Srl si riserva la facoltà di non erogare alcun servizio.

3.2 Per l’attivazione del Servizio Garanzia SecondaMano il Cliente dovrà inserire nel Sito https://garanziasecondamano.it i propri dati personali e della vettura che intende garantire. È vietato l’utilizzo di dati di fantasia e falsi.

3.3 Con la registrazione e l’utilizzo del Sito il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere e lecite. Fidelitycar Service Srl sarà esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità e/o costo dovesse derivare dai dati inseriti dal Cliente.

3.4 Le comunicazioni tra il Cliente e Fidelitycar Service Srl avverranno principalmente

per il tramite della posta elettronica ordinaria. A tale proposito, il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente l’eventuale variazione della posta elettronica inserita in fase di registrazione. L’omesso aggiornamento dell’indirizzo della posta elettronica non sarà addebitabile a Fidelitycar Service Srl e potrà portare ad un ritardo o un’impossibilità nella gestione del Servizio di Garanzia SecondaMano.

3.5 Il preventivo contenuto nel documento “Riepilogo” viene calcolato sulla base dei dati forniti dal Cliente. Prima di acquistare la Garanzia e portare a termine l’acquisto, il Cliente ha l’obbligo di controllare attentamente i dati inseriti.

3.6 L’inserimento da parte del Cliente di dati errati relativi al veicolo oggetto della Garanzia potrebbe portare ad una variazione, in aumento o in diminuzione, del costo del Servizio Garanzia SecondaMano. La differenza di costo verrà regolamentata diversamente in base alla modalità di pagamento scelta dal Cliente e regolata al punto 6 e 7 delle presenti Condizioni.

3.7 Il Servizio Garanzia SecondaMano non potrà intervenire per guasti a cambio automatico o robotizzato, trazione integrale/4×4, potenza cavalli e alimentazione ibrida se, al momento dell’attivazione, non è stata dichiarata/contrassegnata dal Cliente la relativa voce.

4. Conclusione del Contratto

4.1 In fase di registrazione e ai fini della conclusione del contratto, il Cliente ha l’obbligo di inserire i propri dati personali e i dati relativi alla vettura (sulla base dei quali verrà redatto il preventivo), nonché di allegare il libretto di circolazione dell’auto e la fotografia del cruscotto raffigurante il chilometraggio percorso dal veicolo al momento della richiesta di attivazione della Garanzia. L’allegazione di quest’ultimi due documenti è fondamentale e necessaria per la conclusione del contratto.

4.2 Prima di concludere il contratto e procedere con l’acquisto della Garanzia SecondaMano, il Cliente ha l’obbligo di visionare, leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali di Contratto e le Condizioni della Garanzia SecondaMano.

4.3 Solo dopo aver letto e compreso le Condizioni Generali di Contratto e le Condizioni del Servizio, il Cliente dovrà manifestare la presa visione e accettazione di tutte le condizioni selezionando, in fase di acquisto, le caselle contenenti le clausole relative alle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO e CONDIZIONI DELLA GARANZIA SECONDAMANO, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 del Codice Civile.

4.4 L’accettazione delle presenti Condizioni comporta l’adesione e accettazione anche dei servizi erogati da terzi e collegati alla Garanzia Seconda Mano.

4.5 L’acquisto del Servizio Garanzia SecondaMano comporta da parte del Cliente la totale e piena accettazione e comprensione, senza alcuna riserva ed eccezione, delle Condizioni Generali di Contratto e delle Condizioni della Garanzia SecondaMano. Ad ogni modo, l’utilizzo del Servizio di Garanzia è da intendersi quale accettazione e piena comprensione di tutte le condizioni da parte del Cliente.

4.6 Il Contratto tra le Parti si intende concluso con l’invio da parte di FidelityCar Service tramite il dominio “garanziasecondamano” della e-mail che conferma l’attivazione del servizio ed abbina all’ordine un numero che inizia con W. Detta e-mail verrà inoltrata in seguito al pagamento dell’intero corrispettivo dettagliato nel Riepilogo, premendo sul tasto “ACQUISTA GARANZIA”.

4.7 Decorsi 7 (sette) giorni dalla conclusione del contratto, in assenza di accredito a Fidelitycar Service Srl del pagamento del corrispettivo, il Servizio non sarà attivato, senza alcun preavviso, analogamente se il Cliente dovesse revocare e/o annullare il pagamento/finanziamento.

4.8 L’attivazione avverrà solo in seguito al controllo da parte di SecondaMano di tutti i dati inseriti e della corrispondenza degli stessi. 


5. Durata del Contratto

5.1 La durata delle Condizioni Generali di Contratto e delle Condizioni della Garanzia SecondaMano decorre dalla data di sottoscrizione del presente documento e avrà validità fino allo scadere della garanzia SecondaMano, data riportata da Fidelitycar Service Srl, con posta elettronica inviata con il dominio info@garanziasecondamano.it. Non è previsto il rinnovo automatico.

5.2 Scaduto il termine di validità della Garanzia SecondaMano (indicato nella mail di conferma attivazione del Servizio) o in caso di recesso o risoluzione del Contratto, Fidelitycar Service Srl non sarà più tenuta ad eseguire alcuna obbligazione/servizio e dovrà ritenersi liberata da ogni responsabilità.

6. Prezzo di acquisto, modalità e termini di pagamento e fatturazione

6.1 Il Servizio di Garanzia è a pagamento ed è prestato tramite il marchio SecondaMano di proprietà di Fidelitycar Service Srl.

6.2 I prezzi riportati sul Sito sono espressi in euro e devono ritenersi comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

6.3 Il Riepilogo ordine verrà visionato dal Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto del Servizio e riporterà il costo finale complessivo del Servizio di Garanzia SecondaMano che verrà calcolato sulla base dei dati inseriti dal Cliente. Il riepilogo dettaglierà i costi in ragione dei cavalli della vettura e delle singole dotazioni/caratteristiche del veicolo (cambio automatico/robotizzato/ manuale, trazione anteriore, posteriore, trazione integrale 4×4, impianto gpl/metano, hybrid), nonchè dell’eventuale servizio Aci Sistema attivato.

6.4 Il Cliente accetta che il costo complessivo dovrà essere versato esclusivamente tramite le piattaforme web con Carta (credito, debito o prepagata) mediante il portale Stripe, Paypal o il finanziamento Compass Banca Spa. Nel valutare la modalità di pagamento del Servizio, il Cliente dovrà tenere conto dei tempi di lavorazione dei pagamenti previsti dal fornitore del servizio.

6.5 Una volta selezionato uno dei suddetti metodi di pagamento, il Cliente verrà automaticamente indirizzato sul Sito del fornitore del pagamento/finanziamento. Il Cliente è a conoscenza che Fidelitycar Service Srl è una società estranea, terza e indipendente all’azienda fornitrice del servizio di pagamento/finanziamento.

6.6 Il Cliente non potrà addebitare a Fidelitycar Service Srl possibili disservizi, inefficienze, inadempimenti o negligenza addebitabile e/o riconducibile al fornitore del servizio di pagamento/finanziamento e solleva Fidelitycar Service Srl da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

6.7 Nessuna spesa aggiuntiva sarà addebitata da Fidelitycar Service Srl per l’utilizzo dei suddetti mezzi di pagamento.

6.8 In caso di pagamento con Carta (credito, debito o prepagata) il Cliente verrà indirizzato tramite il portale Stripe; in nessun momento della procedura d’acquisto Fidelitycar Service Srl è in grado di conoscere informazioni relative alla carta utilizzata oppure alla situazione finanziaria, patrimoniale o personale del Cliente. Il pagamento verrà gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Stripe, rapporto al quale Fidelitycar Service Srl è completamente estranea; si rinvia pertanto alle condizioni presente sul Sito di Stripe che il cliente è obbligato a leggere attentamente prima di ogni richiesta di pagamento.

6.9 In caso di pagamento tramite Paypal il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login del relativo servizio. Il pagamento verrà gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal, rapporto al quale Fidelitycar Service Srl è completamente estranea; si rinvia pertanto alle condizioni presente sul Sito di Paypal che il cliente è obbligato a leggere attentamente prima di ogni richiesta di pagamento.

6.10 In caso di pagamento tramite finanziamento Compass Banca Spa, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login del relativo servizio dove, dopo aver inserito i propri dati e scelto la rateizzazione, riceverà un preventivo di finanziamento. Il Cliente dovrà seguire le indicazioni previste da Compass Banca Spa per ottenere l’erogazione del finanziamento. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere quanto richiesto da Compass Banca Spa cliccando qui.

6.11 Per ogni pagamento effettuato dal Cliente, con l’effettivo accredito della somma, Fidelitycar Service Srl emetterà regolare fattura. Detto documento fiscale verrà trasmesso al Cliente in copia cortesia all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo in fase di registrazione. Il Cliente titolare di partita IVA è obbligato ad indicare il proprio codice SDI o la propria pec per la trasmissione della fattura elettronica.

7. Inserimento errato dei dati e variazione prezzo di acquisto

7.1 Qualora FidelityCar Service Srl abbia redatto un preventivo sulla base di dati errati forniti dal Cliente e in seguito ad un controllo il prezzo di acquisto dovesse risultare superiore rispetto a quello calcolato e comunicato con il Riepilogo, indipendentemente della modalità di pagamento scelto per la corresponsione dell’importo dovuto, il Cliente ha la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione (dal ricevimento della e-mail che conferma l’attivazione della garanzia) secondo le modalità indicate al punto 17 “Diritto di recesso da parte del Cliente”.

7.2 In caso di variazione del prezzo in aumento e pagamento con carta (credito, debito o prepagata) o Paypal, il Servizio di Garanzia non potrà essere erogato fintantoché non verrà versato il costo in eccedenza. Fidelitycar Service Srl concede al Cliente un termine di 7 (sette) giorni per poter regolarizzare la propria posizione tramite il versamento della variazione di costo in eccedenza.

7.3 Fidelitycar Service Srl non sarà responsabile e/o tenuta ad erogare alcun servizio per i guasti che si verificheranno nel lasso di tempo tra la comunicazione di variazione del costo e l’avvenuto accredito della somma in eccedenza dovuta dal Cliente.

7.4 In caso di variazione del prezzo in aumento e richiesta di pagamento tramite finanziamento Compass Banca Spa, Fidelitycar Service Srl avviserà il Cliente e Compass Banca Spa della variazione di costo del Servizio di Garanzia. Verrà concesso al Cliente un termine di 7 Giorni per poter provvedere al pagamento di quanto dovuto tramite carta (credito, debito o prepagata), Paypal o bonifico bancario. Trascorso il termine di 7 giorni, qualora il Cliente non proceda con il pagamento di quanto dovuto tramite le suddette modalità di versamento, il contratto di acquisto verrà annullato e dovrà intendersi privo di effetti ed efficacia.

7.5 Una volta che il Cliente avrà versato il costo complessivo (compreso quello in eccedenza) della Garanzia SecondaMano, verrà inviata una mail da parte di SecondaMano che confermerà l’attivazione del servizio.

7.6 In caso di variazione del prezzo in diminuzione e pagamento con carta (credito, debito o prepagata) o Paypal, entro 20 giorni dalla comunicazione inviata da SecondaMano di variazione del costo della Garanzia, Fidelitycar Service Srl restituirà la parte in eccedenza al Cliente con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

7.7 In caso di variazione del prezzo in diminuzione e richiesta di pagamento tramite finanziamento Compass Banca Spa, Fidelitycar Service Srl avviserà il Cliente della variazione di costo del Servizio di Garanzia e restituirà la parte in eccedenza al Cliente, entro 20 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente delle coordinate bancarie dove Fidelitycar Service Srl dovrà rimborsare la cifra versata in eccedenza.

7.8 Il servizio Garanzia SecondaMano erogherà le relative prestazioni previo versamento dell’intera somma dovuta dal Cliente e nel rispetto della condizione di cui al punto 8.3. Quest’ultimo è consapevole e accetta che non potrà pretendere alcuna prestazione (compreso il servizio offerto direttamente da Aci), sollevare contestazioni e/o eccezioni di alcun tipo se non verrà versato l’intero importo dovuto.

8. Attivazione ed erogazione del Servizio di Garanzia SecondaMano

8.1 Il Servizio di Garanzia sarà attivato in seguito alla trasmissione da parte di Garanzia SecondaMano della e-mail che certifichi l’attivazione del servizio e che seguirà all’inserimento di tutti i dati richiesti da FidelityCar Service Srl, all’invio della fotografia del cruscotto che raffiguri il chilometraggio percorso e del libretto di circolazione, nonché al pagamento dell’intero costo dovuto.

8.2 Il Servizio di Garanzia è regolamentato e soggetto alle modalità, tempistiche e limitazioni indicate nelle presenti Condizioni e nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano.

8.3 Il Cliente prende atto ed accetta che l’erogazione del Servizio Garanzia SecondaMano sarà possibile solo dopo che il veicolo registrato sul Sito abbia percorso almeno 1.000 km della e-mail che conferma l’attivazione della garanzia. Qualsiasi e ogni guasto/anomalia dovesse verificarsi prima dei 1.000 km sarà ritenuto preesistente all’attivazione del Servizio di Garanzia e, pertanto, non coperto dalla Garanzia SecondaMano.

8.4 Il calcolo del chilometraggio effettivamente percorso dall’auto dal momento dell’attivazione della Garanzia SecondaMano avverrà sulla base del chilometraggio raffigurato dalla fotografia del cruscotto inviata dal Cliente in fase di registrazione dati e richiesta attivazione del Servizio di cui al punto 4.1.

9. Attivazione ed erogazione del Servizio Opzionale Aci Sistema

9.1 L’acquisto della Garanzia SecondaMano comprende il servizio AciClub alle modalità indicate nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano al punto 06.

9.2 In fase di acquisto del Servizio Garanzia SecondaMano, il Cliente ha facoltà di acquistare il Servizio Opzionale Aci Sistema, flaggando il relativo riquadrato. Il contenuto del Servizio Aci potrà essere visualizzato nelle Condizioni di Servizio di cui al punto 06 par. III). Il Servizio Aci avrà una durata differente sulla base della mail che verrà inviata da Aci stessa.

9.3 La fornitura dei Servizi Opzionali è disciplinata e regolata direttamente da Aci, tramite la sede Aci VCO.

9.4 Il Cliente prende atto, accetta ed è a conoscenza che Aci è una società terza ed indipendente da Fidelitycar Service Srl, pertanto, a quest’ultima non potrà essere addebitato, per qualunque causa o motivo, eventuali inadempienze o rifiuti a prestare il servizio da parte di Aci.

10. Modalità di erogazione del Servizio, assistenza, esclusioni

10.1 Il Servizio Garanzia SecondaMano è valido e operativo su tutto il territorio italiano, RSM, Città del Vaticano, Svizzera e Paesi dell’Unione Europea; mentre il servizio AciClub è operativo solo in Italia e il servizio AciSistema è operativo anche all’estero (si prega di vedere il link indicato al punto 06 della Condizioni della Garanzia SecondaMano).

10.2 Le modalità di erogazione con le parti coperte, i massimali, le esclusioni, la procedura di guasto da seguire, le modalità di intervento, il programma di manutenzione obbligatoria, la decadenza ed i casi di inoperatività sono disciplinati dalle Condizioni della Garanzia SecondaMano visualizzabili nel footer del Sito, per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni e dalle Condizioni della Garanzia SecondaMano si rimanda a quanto previsto dalla legge.

10.3 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio SecondaMano verrà erogato entro i tempi indicati nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano e sarà gestito in base all’ordine di arrivo della richiesta, nonché la tipologia di guasto preventivato e la necessità di eseguire una perizia.

10.4 Il Cliente si impegna a fornire per iscritto con l’apertura del guasto tutti i dati richiesti da Fidelitycar Service Srl.

10.5 Il Cliente è a conoscenza ed accetta che, indipendentemente dal tempo richiesto per la gestione del guasto e la definizione della pratica, il Servizio SecondaMano non prevede la vettura sostitutiva e nessun danno, per qualsiasi ragione o titolo (a titolo esemplificativo risarcimento del danno, fermo tecnico, rimborsi), può imputarsi a Fidelitycar Service Srl.

10.6 Il Cliente è tenuto a prestare una maggiore attenzione ai paragrafi delle Condizioni della garanzia SecondaMano che trattano le esclusioni (par. 05), la procedura di guasto da seguire (par. 07), il programma di manutenzione obbligatoria (par. 09), decadenza (par. 11, nonché successivo punto 13 delle presenti Condizioni), inoperatività (par. 12, nonché successivo punto 14 delle presenti Condizioni) e massimali (par. 04). In merito a quest’ultimo si chiarisce che il Servizio è attivo fino alla concorrenza del valore del veicolo come risulta dalla rivista Quattroruote, rimane escluso ogni rimborso di importo superiore.

11. Mancata attivazione del Servizio di Garanzia SecondaMano

11.1 Fidelitycar Service Srl si riserva la facoltà di non attivare il Servizio di Garanzia a proprio insindacabile giudizio. In caso di mancata attivazione, il Cliente verrà avvisato tramite comunicazione inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata in fase di registrazione.

11.2 La restituzione dell’importo pagato avverrà mediante il medesimo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto del Servizio e seguirà i normali tempi di elaborazione dei pagamenti previsti dai singoli fornitori e per i quali Fidelitycar Service Srl risulta completamente estranea. Per i pagamenti tramite Compass Banca Spa si rimanda alle modalità di rimborso previste al paragrafo 7.7.

11.3 È esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Fidelitycar Service Srl nei confronti del Cliente/Terzi riguardo ad eventuali danni o spese in caso di mancata attivazione del Servizio SecondaMano.

12. Sospensione o interruzione della Garanzia SecondaMano

12.1 Fidelitycar Service Srl ha la facoltà di sospendere o interrompere l’erogazione del Servizio Garanzia, a propria discrezione e senza alcun preavviso, qualora il Cliente sia inadempiente o non rispetti anche una sola delle presenti Condizioni o delle Condizioni della Garanzia SecondaMano.

12.2 Fidelitycar Service Srl ha la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio Garanzia qualora il Cliente, con qualsiasi comportamento (anche omissivo) impedisca alla Fidelitycar Service Srl l’erogazione del servizio.

12.3 L’esercizio della facoltà di cui al punto 12.1 e 12.2 da parte di Fidelitycar Service Srl non potrà configurare un inadempimento o una violazione del Contratto.

12.4 In caso di sospensione o interruzione della Garanzia SecondaMano, per qualsiasi causa dovuta, il Cliente accetta che, per qualsiasi titolo o ragione, nulla potrà pretendere da Fidelitycar Service Srl o da Aci.

12.5 È esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Fidelitycar Service Srl nei confronti del Cliente/Terzi riguardo ad eventuali danni o spese durante la sospensione o interruzione del Servizio SecondaMano.

13. Decadenza della Garanzia SecondaMano (paragrafo riportato anche nelle Condizioni Generali della Garanzia SecondaMano)

13.1Il Cliente prende atto e accetta che la Garanzia SecondaMano decade in caso di: a) trasferimento di proprietà, permuta o distruzione dell’autoveicolo, in detto caso non verrà restituito alcun importo relativo al periodo per il quale non si è usufruito del servizio, b) mancanza del contratto di assicurazione R.C.A., c) inosservanza delle Condizioni descritte nel presente documento e/o nelle Condizione della Garanzia SecondaMano, d) inosservanza del programma di manutenzione obbligatoria, e) mancanza di documentazione (ricevuta fiscale /fattura rilasciata dall’officina incaricata) relativa agli interventi di manutenzione obbligatoria, f) possesso di ricevute fiscali/fatture senza l’indicazione o con falsa indicazione del chilometraggio al momento dell’intervento di manutenzione obbligatoria, g) falsa indicazione dei chilometri della vettura alla stipula del contratto di Garanzia Secondamano, h) contraffazione della documentazione e i) le prestazioni erogate abbiano raggiunto il massimale indicato al punto 04 del documento Condizioni della Garanzia SecondaMano.

13.2 ll Cliente prende atto e accetta che le prestazioni del Servizio di Garanzia SecondaMano decadano in caso di guerre, scioperi, sommosse, rivoluzioni, calamità naturali, incendi, fenomeni atomici, pandemia, movimenti popolari, saccheggi, dolo, gare ed allenamenti automobilistici, abuso di alcolici e/o psicofarmaci e/o l’uso terapeutico di stupefacenti o allucinogeni.

13.3 È esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Fidelitycar Service Srl nei confronti del Cliente/Terzi riguardo ad eventuali danni o spese in caso di decadenza del Servizio SecondaMano.

14. Mancata operatività del Servizio di Garanzia SecondaMano (paragrafo riportato anche nelle Condizioni Generali della Garanzia SecondaMano)

14.1 Il Cliente prende atto e accetta che la Garanzia SecondaMano non sarà operativa (per l’intervento specifico) se il guasto è stato causato da: a) trasudi/perdite olio e consumo di olio motore in relazione all’usura delle componenti coinvolte;  b) normale usura dei ricambi, c) incidente, incendio anche parziale (da imputare a cortocircuito o perdite di carburante), agenti atmosferici, furto, atti vandalici o da parte di terzi, d) inesatta e/o sbagliata riparazione, trascuratezza, incompetenza, e) serraggi errati o bulloni allentati a causa del pregresso utilizzo, f) scarsa lubrificazione o assenza di lubrificazione, g) parti escluse dalla garanzia, h) proseguimento della marcia nonostante l’obbligo di fermarsi e chiamare il soccorso stradale ACI, in caso di funzionamento anomalo dell’autoveicolo (es: rumorosità, spie rosse accese, surriscaldamento dell’acqua, ecc), i) utilizzo di carburante non idoneo o inquinato da acqua od impurità, l) imprudenza, negligenza ed imperizia del conducente e/o proprietario del veicolo, m) logoramento e dall’usura del pezzo di ricambio, conseguente al normale e pregresso utilizzo del bene, n) utilizzo del veicolo per impieghi diversi rispetto a quanto previsto nel libretto di circolazione, o) elaborazioni della vettura per aumentarne le prestazioni (es. rimappatura centralina etc), p) infiltrazioni d’acqua che provochino cortocircuito o rottura motore, q) rotture dipese da autoaccensione della vettura connessa alla rigenerazione del filtro antiparticolato.

14.2 Il Cliente prende atto e accetta che la Garanzia SecondaMano non sarà operativa qualora lo stesso non abbia pagato all’officina/Fidelitycar Service Srl l’importo che, con ns. autorizzazione, lo stesso è tenuto ad accollarsi o, relativamente a una precedente riparazione gestita tramite il ns. servizio, non sia stato restituito a Fidelitycar Service Srl il reso del pezzo.

14.3 È esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Fidelitycar Service Srl nei confronti del Cliente/Terzi riguardo ad eventuali danni o spese in caso di mancata operatività del Servizio SecondaMano.

15 Obblighi e responsabilità di Fidelitycar Service Srl

15.1 Fidelitycar Service Srl si impegna a garantire l’erogazione del Servizio SecondaMano, assumendo unicamente gli obblighi e le responsabilità indicate nelle presenti Condizioni e nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano.

15.2 È esclusa l’erogazione di servizi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Condizioni o nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano. Inoltre, indipendentemente dai motivi o dalle ragioni, è categoricamente escluso il rimborso da parte di Fidelitycar Service Srl di prestazioni non utilizzate o usufruite solo in parte.

15.3 Resta espressamente escluso ogni sorta di risarcimento o rimborso al Cliente da parte di Fidelitycar Service Srl per qualsiasi danno dovesse derivare da eventuale sospensione o ritardo nell’erogazione del servizio.

15.4 FidelityCar Service Srl non potrà essere vincolata a condizioni diverse da quelle pattuite.

15.5 Il Cliente accetta che, per nessuna causa o ragione, nessun compenso o rimborso gli spetterà per il periodo di tempo che non ha usufruito del Servizio o per mancato utilizzo del Servizio.

16. Diritti e obblighi del Cliente

16.1 Il Cliente si impegna a rispettare nei rapporti con FidelityCar Service Srl quanto regolamentato con le Condizioni Generali di Contratto e le Condizioni della Garanzia SecondaMano.

16.2 Il Cliente ha l’onere di inserire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera, assumendo la responsabilità della veridicità dei dati inseriti, dei documenti e delle fotografie trasmesse a Fidelitycar Service Srl, nonché della corrispondenza alla realtà dei fatti di quanto caricato sul Sito.

16.3 Il Cliente ha l’onere e accetta di comunicare eventuali variazioni, integrazioni di dati mancanti o lacunosi a semplice richiesta di Fidelitycar Service Srl.

16.4 E’ assolutamente fatto divieto al Cliente di utilizzare dati/documenti e fotografie di terzi e/o falsi o falsificati. Si rammenta che l’inserimento di dati o la trasmissione di documenti/fotografie di terzi o false potrebbe configurare un reato perseguibile penalmente.

16.5 L’utilizzo di dati o documenti/fotografie falsificate comporterà la decadenza della Garanzia SecondaMano e, in caso di erogazione del Servizio da parte di Fidelitycar Service Srl, il Cliente sarà obbligato a rimborsare l’intera somma del servizio di Garanzia usufruito (a titolo esemplificativo l’intera spesa sostenuta da SecondaMano per la riparazione del veicolo) oltre a risarcire gli eventuali danni subiti anche da società terze. Il Cliente accetta e si obbliga a manlevare Fidelitycar Service Srl nei confronti di Terzi da ogni pretesa, anche futura per qualsiasi titolo o ragione, dipendente, direttamente o indirettamente, dalle informazioni immesse dal Cliente e volte ad ottenere l’attivazione del Servizio di Garanzia.

16.6 Fidelitycar Service Srl non sarà responsabile degli eventuali danni subiti dal Cliente e dipesi dall’inserimento di dati/documenti e fotografie falsi o falsificati e/o non corretti.

16.7 Il Cliente è l’unico responsabile dei documenti fiscali errati emessi a causa di errori riconducibili a dati comunicati dallo stesso.

16.8 Fidelitycar Service Srl avrà la facoltà di chiedere ai Clienti eventuali documenti integrativi, che quest’ultimo ha l’onere ed accetta di trasmettere quanto prima.

16.9 Prima di concludere la procedura d’acquisto, il Cliente ha l’onere e accetta di leggere attentamente ogni singola clausola contenuta nelle presenti condizioni e nelle Condizioni della Garanzia SecondaMano.

16.10 Il Cliente è tenuto a custodire le credenziali di accesso garantendone la riservatezza e si impegna ad informare immediatamente Fidelitycar Service Srl in caso di un utilizzo non autorizzato o per qualsiasi altra violazione dei dati o della sicurezza.

17. Diritto di recesso da parte del Cliente

17.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dalla conclusione del presente Contratto entro quattordici giorni dalla conclusione, senza dover indicare il motivo, ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, fatta eccezione per le ipotesi di cui al seguente art. 59.

17.2 Il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso unicamente per iscritto tramite l’invio di lettera raccomandata A.R. da inviare a FIDELITYCAR SERVICE SRL per il servizio a marchio SECONDAMANO (P.IVA: 03190000129), con sede legale in via delle Acquette n. 5/E a Cuveglio (VA) o pec: fidelitycarservice@legalmail.it

Nella comunicazione dovrà essere chiaramente indicata l’intenzione di recedere dal contratto, tutti i dati personali, oltre alla targa della vettura.

17.3 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato se il Cliente ha già usufruito del Servizio Garanzia SecondaMano. Il Cliente è consapevole che l’eventuale precedente richiesta di intervento/assistenza SecondaMano esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

17.4 In presenza di una richiesta di recesso validamente esercitata dal Cliente, previa verifica e rispetto delle condizioni di recesso, Fidelitycar Service Srl rimborserà il prezzo pagato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della raccomandata/pec inviata dal Cliente. Il rimborso verrà effettuato con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto del Servizio, salvo diversa richiesta dello stesso da comunicare con la medesima lettera con cui viene esercitato il diritto di recesso.

17.5 Il diritto di recesso esercitato dal Cliente con la società che eroga il pagamento/finanziamento sarà possibile solo se il cliente non avrà usufruito di alcun servizio offerto da Fidelitycar Service Srl o da Aci.

17.6 Qualora il Cliente non abbia usufruito di alcuna prestazione e abbia esercitato il diritto di recesso, entro i termini previsti per legge, nei riguardi della società fornitrice del pagamento, Fidelitycar Service Srl annullerà immediatamente l’attivazione della Garanzia SecondaMano a meno che il Cliente non abbia provveduto immediatamente, tramite altro metodo di pagamento, a versare l’intero importo dovuto.

17.7 Il diritto di recesso con la società che eroga il pagamento/finanziamento non potrà essere esercitato qualora il Cliente abbia usufruito della Garanzia, a meno che, il Cliente corrisponda, nell’immediato, tramite carta di credito o Paypall, l’intero importo dovuto direttamente a Fidelitycar Service Srl per l’attivazione della garanzia.

18. Diritto di recesso da parte di Fidelitycar Service Srl

18.1 Fidelitycar Service Srl ha facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento e senza dover indicare il motivo, mediante comunicazione scritta inviata al Cliente, con un preavviso di almeno 30 giorni, in ogni caso, fatta salva la facoltà di risolvere il contratto.

18.2 Decorso il termine di cui al punto 18.1, il Contratto dovrà intendersi cessato e nessuna erogazione sarà dovuta da Fidelitycar Service Srl. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso dell’importo pagato per il periodo in cui non potrà usufruire del Servizio, indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo o genere, per il mancato utilizzo del Servizio, e nessuna responsabilità potrà addebitarsi a Fidelitycar Service Srl.

19. Risoluzione del contratto

19.1 Il presente Contratto si dovrà intendere risolto di diritto con effetto immediato (clausola risolutiva espressa), qualora dovesse verificarsi un ritardato o mancato pagamento, nonché la violazione di cui al punto 13 decadenza della Garanzia SecondaMano e al punto 17 diritti e obblighi del Cliente.

19.2 In presenza di un qualsiasi danno, Fidelitycar Service Srl avrà la facoltà di agire in giudizio per chiedere il risarcimento del danno patito.

19.3 La volontà di risolvere il contratto dovrà essere comunicata all’altra parte tramite l’invio di lettera raccomandata A/R o Pec indicando la propria volontà e la motivazione della risoluzione.

19.4 A decorrere dalla risoluzione, le prestazioni del Servizio Garanzia SecondaMano non potranno più essere erogate ed il Cliente non potrà pretendere nulla da Fidelitycar Service Srl per nessun titolo e nessuna ragione, né potrà pretendere la restituzione di quanto versato per l’erogazione del servizio Garanzia SecondaMano.

20. Modifiche alle Condizioni Generali di vendita

20.1 Fidelitycar Service Srl si riserva il diritto di modificare il presente Contratto, le Condizioni di Garanzia SecondaMano, il Sito e le politiche in qualsiasi momento, senza preavviso, per offrire nuovi prodotti o servizi e/o uniformarsi alle disposizioni di legge o regolamentari.

20.2 Il Cliente sarà assoggetto alle Condizioni vigenti nel momento in cui viene attivato il servizio.

20.3 Qualora una qualsiasi condizione del presente Contratto dovesse ritenersi invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale circostanza non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

21. Uso del Sito

21.1 Non è consentito utilizzare al di fuori del Sito qualsiasi componente del Sito di proprietà di Fidelitycar Service Srl ad esso collegati, ivi inclusi i servizi web di quest’ultima.

21.2 Fidelitycar Service Srl non potrà essere ritenuta responsabile dei danni, per qualsiasi causa o natura, derivanti direttamente o indirettamente dall’accesso o dall’impossibilità di accedere al Sito.

22. Siti esterni collegati

22.1 I collegamenti a siti esterni riportati nel Sito sono forniti quale semplice servizio ai Clienti, con espressa esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

22.2 L’indicazione a detti collegamenti non comporta da parte di Fidelitycar Service Srl alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati, trattandosi di società terze a Fidelitycar Service Srl.

22.3 Fidelitycar Service Srl non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione di siti esterni collegati al Sito SecondaMano.

23. Legge applicabile

23.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, Condizioni della Garanzia Seconda Mano e Riepilogo ordine sono redatti in lingua italiana e regolati unicamente dalla normativa italiana.

23.2 Ogni controversia che abbia ad oggetto l’interpretazione, violazione, applicazione ed esecuzione dei documenti di cui ai paragrafi precedenti è regolata dalla legge italiana e sottoposta alla giurisdizione italiana.

24. Foro competente

24.1 In caso di controversia relativa e/o conseguente alle presenti Condizioni Generali di Contratto e Condizioni della Garanzia SecondaMano sorta tra Fidelitycar Service Srl ed il Cliente inteso quale professionista – vale a dire persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario – si concorda che il Foro Competente, in via esclusiva, è quello di Varese.  

24.2 Nelle controversie relative e/o conseguenti alle presenti Condizioni Generali di Contratto e Condizioni della Garanzia SecondaMano sorte tra il proprietario della vettura, inteso quale consumatore, e Fidelitycar Service Srl, ai sensi dell’art. 33, comma 2 lett. u) Codice del Consumo, la competenza territoriale spetta al Giudice del luogo in cui il Consumatore ha la residenza o il domicilio elettivo.

Scarica in pdf.

SecondaMano è la garanzia perfetta per la tua auto usata. A partire da solo 34€/mese e con la tessera ACI Club inclusa nella garanzia.

Servizio Clienti